Chris Evans, l’amato interprete di Captain America, è pronto a fare il suo ritorno nell’Universo Cinematografico Marvel (MCU): secondo quanto riportato da TheWrap, l’attore è stato confermato come primo membro del cast di Avengers: Doomsday, il prossimo capitolo dedicato ai Vendicatori. Questa notizia arriva dopo l’annuncio al San Diego Comic-Con di Robert Downey Jr. nel ruolo del temibile Doctor Doom, segnando un ritorno sorprendente per due volti iconici dell’MCU.
Resta ancora da capire se Evans tornerà a vestire i panni di Steve Rogers, il primo Captain America, o se interpreterà un nuovo personaggio nell’ambito del multiverso Marvel. Ricordiamo che Steve Rogers ha lasciato il suo scudo al nuovo Capitan America, Sam Wilson (interpretato da Anthony Mackie), al termine di Avengers: Endgame nel 2019.
Chris Evans ha interpretato Captain America per la prima volta in Captain America: Il primo Vendicatore nel 2011: da allora, il suo viaggio nel ruolo del supereroe patriottico è stato ricco alti e bassi, con risultati più o meno buoni in tutte le sue comparizioni. Evans ha dichiarato più volte che dire addio a Steve Rogers in Endgame è stato emozionante e definitivo, ma non ha mai escluso categoricamente la possibilità di un ritorno.
Mai dire mai con i fumetti.
Aveva dichiarato tempo fa in un’intervista e a quanto pare, quel mai si è rivelato veritiero. Sebbene la notizia ci faccia ben sperare, ed è sempre emozionante pensare ad attori come quelli descritti qui sopra, resta l’amaro in bocca per la compagnia: di fatto Disney non riesce a fare meglio di prima e sta re-castando tutti i vecchi attori.
L’eredità di Captain America continua a vivere attraverso Sam Wilson, il ritorno di Evans potrebbe significare una collaborazione tra vecchi e nuovi Vendicatori. Inoltre, l’aggiunta di Robert Downey Jr. come Doctor Doom porta una dinamica intrigante al franchise, promettendo uno scontro epico tra due attori che hanno definito l’MCU.