La serie TV di Harry Potter potrebbe avere il suo Silente

Mark Rylance è in cima alla lista dei candidati per interpretare Silente nella nuova serie su Harry Potter targata HBO.

Erika Pezzato
Di Erika Pezzato - Contributor News Lettura da 2 minuti

Mark Rylance è in cima alla lista dei candidati per interpretare Silente nella nuova serie su Harry Potter targata HBO.

Secondo alcune fonti vicine al progetto, la Warner Bros non ha ancora avviato trattative per il ruolo ma sembra aver preso contatti per valutare le disponibilità dell’attore.

Rylance, interprete di Thomas Cromwell in Wolf Hall, tuttavia non ha ancora dato una risposta effettiva per il ruolo.

mark rylance

La HBO non si sbottona più di tanto sull’argomento:

Apprezziamo il fatto che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni. Mentre ci facciamo strada nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando concluderemo gli accordi.

Nella saga cinematografica il ruolo di Silente fu dato per la prima volta a Richard Harris rendendo iconica l’immagine del preside di Hogwarts. Harris aveva 70 anni quando venne a mancare e venne sostituito da Michael Gambon per resto della saga.

silente

Mark Rylance ha vinto un Oscar come migliore attore non protagonista nel 2016 nel film Il ponte delle spie di Steven Spielberg. Lo abbiamo visto recitare anche in altre pellicole celebri come Dunkirk e Don’t Look Up.

Per quanto riguarda invece i ruoli dei tre giovani protagonisti, Harry, Ron ed Hermione, la Warner Bros è in cerca di nuovi volti con un casting aperto ai bambini di età compresa tra i nove e gli undici anni.

Channing Dungey, capo della Warner Bros TV, ha dichiarato che la serie sarà «più approfondita di quanto si possa fare in un film di sole due ore».

La première della serie è prevista per il 2026.

Non possiamo fare altro che attendere e vedere cosa ci sta preparando HBO per questo nuovo ritorno nel mondo di Harry Potter.

Condividi l'articolo