Joker: Folie à Deux si prepara ad una digital release “lampo”

La pellicola che mescola legal drama e musical non ha riscosso il successo sperato nei cinema di tutto il mondo e, quindi, tenterà la strada dell'home video a tempi record

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Joker: Folie à Deux è certamente uno dei film dei quali più si sta parlando in questo periodo, purtroppo per i motivi sbagliati. La pellicola con gli Joaquin Phoenix e Lady Gaga non è riuscita ad incidere con la stessa gravità di quanto fatto dal prequel, pubblicato nel 2019. A dimostrarlo, non sono solo le deludenti valutazioni da parte della critica specializzata, ma anche gli scarsi risultati al botteghino in tutto il mondo.

Per questo motivo, come riportato da Variety, sembra proprio che i produttori abbiano intenzione di accelerare il processo che porterà il film sugli schermi casalinghi. Un tentativo “disperato” di riprendersi almeno un po’ di popolarità con una pellicola che, nella sua originale varietà di generi, vanta due premi Oscar come protagonisti.

Joker: Folié a Deux

Come riportato all’interno di un lungo articolo redatto proprio da Variety, la pellicola ha incassato, ad oggi, la metà delle risorse impiegate per la sua produzione. Di fronte ad un costo pari a 200 milioni di dollari, infatti, in tutto il mondo ne sono stati incassati solo 100.

Come dichiarato all’interno di un articolo da un rappresentante di Warner Bros, l’azienda ha intenzione di tentare il tutto per tutto, lanciando la pellicola su Home Video il prossimo 29 ottobre, quindi a meno di un mese dal lancio del film nei cinema.

Solo nelle prossime settimane verranno forniti i dettagli ulteriori in merito alle piattaforme e alle modalità attraverso le quali gli utenti potranno vedere il film direttamente sui loro schermi privati. Nell’attesa, se ancora non avete avuto modo di vedere Joker: Folie à Deux al cinema, vi rimandiamo alla nostra recensione di questo controverso prodotto.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.