Until Dawn 2 sembra dover arrivare nonostante il flop del remake

Peter Stormare, interprete del Dr. Hill in Until Dawn, si è indirettamente espresso in merito alla possibilità che Until Dawn 2 possa diventare realtà.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Peter Stormare, attore famoso per aver recitato in film come Fargo, Armageddon e Constantine, si è indirettamente espresso in merito alla possibilità che Until Dawn 2 possa diventare realtà.

L’attore ha interpretato il Dr. Hill nel primo capitolo e dovrebbe riprendere tale ruolo nell’adattamento cinematografico annunciato all’inizio di quest’anno. Il film vede alla regia David F. Sandberg, il quale ha diretto Annabelle 2: Creation e Shazam! David F. Sandberg.

Sul suo profilo Instagram, Stormare ha ripubblicato una notizia della fan page Until Dawn News. In tale notizia si parlava del fatto che un sequel fosse in un certo senso confermato da uno dei nuovi finali presenti nel remake di Until Dawn, rilasciato alcuni giorni fa.

Ovviamente l’attore non ha confermato direttamente l’indiscrezione ma, avendo condiviso la notizia, ha stuzzicato i fan con questo possibile scenario. Sony, in ogni caso, sembra voglia investire alcune delle proprie risorse proprio su quest’IP, considerando l’adattamento cinematografico e il remake in Unreal Engine 5 curato da Ballistic Moon.

Parlando del remake, c’è da dire che l’accoglienza ricevuta non sia stata delle migliori, basti vedere il numero di giocatori su PlayStation 5, con dati peggiori persino di quelli registrati da Concord.

Inoltre c’è da considerare un altro aspetto: quale team potrebbe occuparsi di questo ipotetico sequel? Supermassive Games, team che sviluppò il titolo originale, o il sopracitato Ballistic Moon?

Quest’ultima opzione sembra improbabile dato che lo studio ha dovuto ridurre notevolmente l’organico licenziando alcuni dei suoi dipendenti, ma c’è da dire che Supermassive Games è attualmente impegnato con la seconda stagione di The Dark Pictures Anthology.

A questo punto, solo il futuro (e notizie ufficiali a riguardo) potranno rispondere a tutti questi interrogativi.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.