Il nuovo Horizon potrebbe stravolgere la serie: multiplayer dietro l’angolo

Guerrilla Games dovrebbe essere al lavoro su un "Horizon Online" pronto a dare una rinfrescata ai canoni della serie, in attesa del terzo capitolo

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Una cosa risulta ormai evidente a chiunque: il franchise di Horizon è in continua espansione. Non ci riferiamo solo alla creazione di film, ma anche di spin-off come nel caso di LEGO Horizon e, come riportato nelle scorse ore da alcuni esperti del settore, anche per quanto riguarda titoli multiplayer.

Il giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha recentemente fatto interessanti dichiarazioni in merito al futuro della serie targata Guerrilla Games: il prossimo capitolo della serie non dovrebbe essere Horizon 3, ma un nuovo spin-off pensato per il multigiocatore.

Horizon Online Multiplayer
Trasformare un franchise PlayStation Studios noto per la sua direzione single-player in un titolo online… non vi ricorda qualcosa? Anche il giornalista osserva come questa manovra possa essere un “rimedio” all’improvvisa cancellazione dell’atteso The Last of Us Online.

In seguito al grande fallimento di Concord, progetto sul quale PlayStation aveva investito una grande quantità di fondi e di energie, non ci sembra assurdo pensare che, ai piani alti di Sony, abbiano deciso di usare un nome noto e ben voluto dai fan per presentare un progetto multiplayer capace di impressionare e fare buone vendite.

Solo il tempo ci saprà dire se questo progetto, se realmente in produzione, prenderà piede: inutile dire che l’idea ci incuriosisce non poco.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.