Ford presenta la Sleep Suit per ridurre gli incidenti da stanchezza

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 1 minuti

Ford ha da sempre mostrato interesse per la sicurezza dei guidatori e, dà un’ulteriore prova di ciò, presentando la sua nuova Sleep Suit. Grazie all’aiuto del Meyer Hentschel Institute, è stata prodotta una tuta che cerca di ridurre gli incidenti causati da insonnia e/o stanchezza. Essa infatti, una volta indossata, può far immergere in queste specifiche condizioni, in modo da preparare gli autisti. L’elemento principale della Sleep Suit sono i visori di cui è composta, che simulano i momenti di stanchezza. Parlando di questa tecnologia, Jim Graham Ford DSFL Manager ha affermato:

Siamo determinati nel voler aumentare la consapevolezza nei confronti dell’eccessiva stanchezza alla guida e la nostra Sleep Suit è il modo perfetto per farlo. Molte persone sono riconoscenti nei confronti di chi si offre come guidatore dopo una notte di eccessi. Ma non è detto che, solo perché tecnicamente sobrio, il guidatore “volontario” sia in grado di guidare. Perché magari esausto dopo un eccessivo periodo di veglia

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!