Sette Collins è il cocktail che omaggia i Sette Colli di Roma

Dedicato ai 7 Colli di Roma (Aventino, Palatino, Celio, Esquilino, Campidoglio, Quirinale e Viminale) il Sette Collins è un drink fresco che celebra la romanità

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Lettura da 1 minuti

Sette Collins (ispirato ai Sette Colli di Roma)

Bartender: Ilaria Migliorini, bartender de La Zanzara di Roma

Ingredienti:

  • 5 cl VII Hills Italian Dry Gin
  • 1,5 cl Sciroppo di Camomilla
  • 2,5 cl Succo di limone
  • 1 dash celery bitter
  • Top di Soda al cardamomo

Bicchiere: Collins
Garnish: 
limone, sedano e fiori di camomilla

Preparazione

Shakerare tutti gli ingredienti in un cobler, filtrare in un bicchiere collins pieno di ghiaccio e colmare con la soda al cardamomo. Decorare con limone, sedano e fiori di camomilla.

Ispirazione

Dedicato ai 7 Colli di Roma (Aventino, Palatino, Celio, Esquilino, Campidoglio, Quirinale e Viminale) il Sette Collins è un drink fresco che celebra la romanità, ispirando il suo gusto alle botanicals che compongono l’ingrediente principe: VII Hills Italian Dry Gin, spirito italiano e cuore romano, ricco di 7 elementi botanici che crescono, appunto, sui sette colli di Roma e che venivano usati dagli Antichi Romani a scopo medico o culinario. Il Sette Collins è perfetto per un aperitivo, semplice da preparare e ancor più da bere: il sedano, la camomilla e il cardamomo spengono, infatti, la sete e appagano il palato, donando alla miscela un carattere unico, fresco ed erbaceo.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.