Il nuovo ruolo di Robert Downey Jr. nel MCU trasforma un Funko dimenticato in un pezzo da collezione

Il Funko Pop di Infamous Iron Man, complice il nuovo ruolo di Robert Downey Jr. nei panni di Dr Destino, è il più ricercato dai collezionisti

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

In occasione del San Diego Comic-con sono stati fatti molti importanti annunci sia in campo Marvel sia in campo Funko POP!, il più importante annuncio degli ultimi giorni, ovviamente, è stato quello del nuovo nome di Avengers 5, ora Doomsday, e dell’attore designato per il personaggio di Victor Von Doom. 

La rivelazione di Robert Downey Jr., storico interprete di Iron-Man, come nuovo interprete del Dottor Destino ha suscitato grande clamore fra i fan e, indirettamente, ha portato a dei cambiamenti importanti anche nel mercato dei Funko POP!

Come riportato dalla testata TheGamer, infatti, il Funko POP! di Infamous Iron-Man, fino a poco tempo fa caduto effettivamente nel dimenticatoio e venduto a prezzi piuttosto bassi, ha acquisito un nuovo valore grazie alla spinta mediatica esercitata dall’importante annuncio.

Infamous Iron Man Funko POP

Sebbene sia ancora possibile trovare su alcuni siti di rivendita delle inserzioni a prezzi “competitivi”, la pagina Ebay del prodotto ha subito rapidissimi cambiamenti: il valore medio della statuina è passato dai 20n dollari ai 100, con picchi di 280 dollari per singolo Funko.

Se siete fan dell’universo Marvel e collezionisti di Funko, insomma, non vi consigliamo di rimanere con le mani in mano: in occasione del lancio di Avengers 5: Doomsday, il valore della statuina potrebbe salire ancora.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.