Brutte notizie per coloro che avevano apprezzato la serie TV di Paramount+ con protagonista il mitico Master Chief: come riportato dalla testata The Hollywood Reporter, la serie di Halo è stata cancellata al termine delle registrazioni della seconda stagione, che sarà di fatto l’ultima della serie targata Paramount.
I produttori del progetto, infatti, fanno sapere di avere intenzione di proseguire il loro racconto con il supporto di un altro servizio: al momento ci si sta semplicemente “guardando intorno” ma l’intenzione di fare una terza stagione, insomma, c’è.
Lo show ha trascorso cinque settimane nella classifica Nielsen delle prime 10 serie originali in streaming, mentre la seconda stagione è stata trasmessa in streaming a febbraio e marzo, raccogliendo circa 1,8 miliardi di minuti di visualizzazione negli Stati Uniti in quel periodo. Non possiamo insomma parlare di un vero e proprio flop, ma certamente non di un successo paragonabile a quello della serie TV Amazon di Fallout, ad esempio.
La serie, nelle sue fasi di sviluppo, non è stata certo esente da problematiche interne: tra la prima e la seconda stagione si è verificato infatti un brusco cambio di regia e showrunners.
Come sottolineavamo nella nostra recensione del primo episodio della serie, le fondamenta per un progetto di buona qualità, soprattutto sul lato tecnico, ci sono tutte: sarebbe un peccato se tutto finisse così, no?