Helluva Town, al via il kickstarter per il Cartoon Gangster RPG

Helluva Town - A Cartoon Gangster RPG vedrà finalmente la luce dopo una campagna kickstarter che ha superato le più rosee aspettative di successo.

Erika Pezzato
Di Erika Pezzato - Contributor News Lettura da 2 minuti

Helluva Town – A Cartoon Gangster RPG vedrà finalmente la luce dopo una campagna kickstarter che ha superato le più rosee aspettative di successo.

L’italiana Acheron Games, casa editrice di BrancaloniaInferno e Lex Arcana propone un nuovo GDR che mescola lo stile di Cuphead e i Looney Tunes con i gangster movies e commedie iconiche come Chi ha incastrato Roger Rabbit?

helluva town gdr

Helluva Town è un gioco di ruolo oltraggiosamente divertente in cui vestirai i panni di un cartone animato in stile anni ’30 per vivere avventure folli, utilizzando gigantesche armi super modificate realizzate dalla SCAM Ink per scappare dai gangster della Famiglia Ducko, mentre si sogna (o teme) il ritorno del mitico Jimmy Rat, e soprattutto si FA ESPLODERE TUTTO.

Il pubblico ha accolto con evidente entusiasmo il progetto fornendo donazioni che hanno superato non di poco l’obiettivo prefissato.

Potete trovare qui la campagna kickstarter.

Helluva Town presenta un volume illustrato di 80 pagine con un sistema di gioco rules-light principalmente narrativo da affiancare a un mazzo di carte da poker. Il gioco è progettato per essere imparato in pochissimi minuti, promettendo di essere adatto a chi si approccia per la prima volta ai giochi di ruolo pur restando godibile anche dai giocatori più esperti.

Ciò che ci propone Acheron games è allettante e siamo curiosi di vedere cosa ci aspetta in questo nuovo folle mondo.

 

Condividi l'articolo