Astro Bot: il nuovo titolo PlayStation Studios non sarà gratuito, questa volta

Scopriamo insieme cosa è stato rivelato in merito ad Astro Bot, il nuovo platform made in PlayStation Studios presentato durante la notte

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Uno degli annunci che ha più meravigliato e fatto la gioia degli utenti PlayStation che hanno seguito lo State of Play tenutosi nel corso della notte è sicuramente Astro Bot.

Il piccolo robottino nato su PS4 per illustrare agli utenti le funzioni del DualSense di PlayStation è diventato il protagonista di un platform 3D il cui approdo sul mercato è previsto il 6 settembre 2024.

Oltre alle informazioni condivise all’interno del trailer pubblicato nel corso della notte, PlayStation ha fornito ulteriori informazioni in merito al gioco tramite una nota pubblicata sul suo blog ufficiale: andiamola a leggere insieme.

Iniziamo subito con quello che l’utenza ha definito il dettaglio più deludente in assoluto: Astro Bot, al contrario degli altri titoli che vedono come protagonista il robottino, non sarà disponibile gratuitamente. I preordini avranno infatti il via a partire dal 7 di giugno e sarà possibile acquistare il gioco anche in formato fisico.

Attraverso le dichiarazioni dello studio di produzione veniamo inoltre a conoscenza di alcuni dettagli in merito al gameplay: il gioco si strutturerà su 80 livelli suddivisi in sei galassie, al termine di ognuna delle quali affronteremo un boss.

Parlando dei nemici, sono presenti oltre 70 diverse specie di nemici da affrontare. Per sconfiggere queste creature ostili il nostro robottino potrà usufruire di ben 15 abilità che sfrutteranno in maniera diversa l’una dall’altra le funzionalità del nostro controller.

Per concludere, il team di sviluppo ha affermato che saranno presenti numerosi riferimenti a personaggi storici di PlayStation: abbiamo potuto vedere già nel primo trailer Kratos ad esempio. Saranno inoltre presenti delle speciali sfide per i giocatori più temerari: si tratterà, insomma, di un gioco veramente adatto a tutti.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.