Steve Carell è pronto a tornare al ruolo principale in una nuova serie comica, creata da Bill Lawrence di Ted Lasso e Matt Tarses di The Goldbergs. La serie, ancora senza titolo, ha ricevuto un ordine di 10 episodi da HBO. Lawrence e Tarses si riuniscono per la prima volta dai tempi della collaborazione per la celebre commedia medica Scrubs, creata da Lawrence.
Secondo un rapporto di Deadline, la nuova serie, ambientata in un campus universitario, segue la complessa relazione tra un autore (Carell) e sua figlia. La commedia sarà girata con una sola telecamera e ogni episodio durerà circa 30 minuti. In una dichiarazione, Bill Lawrence ha detto:
HBO è da sempre un emblema di qualità televisiva. Poter fare uno show lì con Steve Carell è un traguardo incredibile per me e Matt. Nulla può andare storto ora
La commissione dello show da parte di HBO fa parte di un piano per rinvigorire la sua offerta comica, dopo i recenti finali di Barry e Curb Your Enthusiasm. La nuova serie sarà prodotta dalla Warner Bros. TV, una società sorella di HBO. Channing Dungey, Presidente e CEO del Warner Bros. Television Group, ha elogiato il talento dietro la nuova serie, affermando:
Siamo entusiasti di collaborare con il dream team formato da Steve Carell, Bill Lawrence e Matt Tarses per quella che sarà sicuramente una serie brillante. Collettivamente, sono stati al centro di alcuni degli show più iconici e di successo della storia della televisione. Grazie ai nostri partner di HBO, non vediamo l’ora di unirli per offrire la prossima grande commedia
Nonostante non ci siano ancora dettagli sul calendario di produzione o sulla finestra di rilascio della nuova serie, i fan di Carell non dovranno aspettare molto per vederlo di nuovo in azione comica. Attualmente, Carell è protagonista nel primo film per bambini di John Krasinski, IF. L’attore presta la voce all’immaginario amico gigante, Blue, che insieme alla Bea di Cailey Fleming, deve riunire gli amici immaginari con i loro amici reali.