Cyberpunk 2077 sta ora ottenendo una media di recensioni “Estremamente positive” su Steam, ossia l’accoglienza che gli addetti ai lavori si aspettavano al lancio, e un membro del team di sviluppo ha espresso la sua immensa gioia per questo insperato traguardo.
Originariamente rilasciato nel 2020, Cyberpunk 2077 ha vissuto un lancio oggettivamente disastroso. Il gioco era minato da diversi bug e privo di molte delle funzionalità promesse ai fan in fase di marketing. A causa di questi numerosi problemi, il titolo venne persino rimosso dal PlayStation Store per un periodo.
Tuttavia, nel tempo trascorso da allora, il team di sviluppo CD Projekt Red ha aggiornato costantemente l’opera attraverso diverse patch, oltre a un update dedicato alla versione di Cyberpunk 2077 per console di attuale generazione. Ora le recensioni su Steam stanno mostrando un’inversione di tendenza rispetto al primo anno di vita del titolo.
Dando un’occhiata alla pagina di Steam di Cyberpunk 2077, il 95% delle 7.084 recensioni degli utenti inviate negli ultimi 30 giorni sono positive, cosa che ha portato alla classificazione complessiva “Estremamente positiva”.
Per quanto concerne il dato totale, l’83% delle 651.051 recensioni inviate dagli utenti dal lancio del titolo fino a oggi, giorno delle stesura del titolo, sono positive, cosa che ha fatto ottenere a Cyberpunk 2077 la classificazione “Molto positivo”.
Paweł Sasko, direttore associato del gioco presso CDPR, ha usato i social media per celebrare tale traguardo:
You can't imagine how much it means to me 😭 I have never been close to giving up and always believed this could be somehow possible, but never thought I will actually see it.
Thank you so much for the second chance chooms🥺 https://t.co/HLr1Ykphu1
— Paweł Sasko (@PaweSasko) May 10, 2024
Non potete immaginare quanto significhi per me. Non ho mai pensato nemmeno lontanamente di mollare e ho sempre creduto che ciò fosse in qualche modo possibile, ma non avrei mai pensato di vedere questo giorno arrivare. Grazie infinite per questa seconda possibilità.
Come già accennato, il gioco ha ricevuto numerose patch e correzioni dal suo lancio nel 2020 al fine di renderlo il più simile possibile a ciò che era stato originariamente mostrato. Alla fine del 2023, il team ha lanciato l’espansione Phantom Liberty, la quale ha contribuito a espandere la storia e l’area giocabile.