In una mossa sorprendente, Marvel Studios ha annunciato che Ralph Ineson, noto per i suoi ruoli in Harry Potter e Game of Thrones, interpreterà Galactus nel tanto atteso reboot de I Fantastici Quattro. Questa notizia segna un importante aggiornamento nel cast che vede già la presenza di stelle come Pedro Pascal e Vanessa Kirby, e promette una rivisitazione profonda del celebre divoratore di mondi.
Il reboot de I Fantastici Quattro, diretto da Matt Shakman di WandaVision, rappresenta una nuova tappa nell’evoluzione del Marvel Cinematic Universe. Ralph Ineson, con la sua imponente presenza scenica e la voce inconfondibile, è stato scelto per portare in vita uno dei più iconici cattivi dei fumetti Marvel. Galactus, introdotto per la prima volta nel 1966 da Stan Lee e Jack Kirby, è noto per la sua capacità di consumare interi pianeti per sopravvivere, rendendolo una minaccia di proporzioni cosmiche.
Una Nuova Era per Galactus e i Fantastici Quattro
Nel cast si uniscono a Ineson figure di spicco come Pedro Pascal, che darà il volto a Reed Richards/Mister Fantastic; Vanessa Kirby come Sue Storm/Invisible Woman; Ebon Moss-Bachrach nei panni di Ben Grimm/La Cosa; e Joseph Quinn come Johnny Storm/Torcia Umana.
La presenza di Julia Garner nei panni di Shalla-Bal/Silver Surfer e l’aggiunta di attori del calibro di Paul Walter Hauser e John Malkovich in ruoli misteriosi, arricchiscono ulteriormente il panorama.
Il regista Matt Shakman ha condiviso che l’approccio alla narrazione nel nuovo film sarà radicalmente diverso rispetto ai precedenti adattamenti, attingendo ampiamente dall’ampio canone dei fumetti Marvel.
Matt Shakman e le dichiarazioni sulla trama de I Fantastici Quattro
Anche se non sappiamo ancora molto sulla trama del film, Matt Shakman ha parlato di alcune scelte fatte nella scrittura del film. Nel 2023, il regista ha dichiarato:
È diverso in tanti modi. Vorrei poter essere specifico. Vorrei poter dire di più. Ma stiamo facendo le cose in modo molto differente dal punto di vista della storia e dell’approccio alla regia, che si adatta davvero molto al materiale originale.
Vorrei poter dire di più. Davvero, ma non posso. Ma credo che sarà qualcosa di mai visto, e sicuramente qualcosa che non avete mai visto nella Marvel.
Per quanto riguarda invece i lavori e il fatto degli scioperi, Matt Shakman ha detto:
Abbiamo lavorato senza sosta. Nonostante gli scioperi, sì, abbiamo lavorato con gli effetti e con la progettazione della produzione, costruendo il nostro mondo, ed è stato incredibilmente emozionante.
Come puoi traslare quelle abilità (del fumetto, ndr.) in un film con attori reali in modo dinamico? Perché alcune cose che funzionano molto bene nei lavori di John Byrne e Jack Kirby sono leggermente più difficili da fare in un film.
Come ti assicuri che le cose siano emozionanti ma anche fondate per quanto riguarda l’aspetto scientifico, che è parte dei Fantastici Quattro che adoro?