Negli scorsi giorni vi abbiamo accennato ad una strana schermata che appariva a tutti i giocatori di Fallout 4 tramite catalogo PS Plus che, nell’atto di scaricare il nuovo aggiornamento next-gen, si trovavano di fronte ad una schermata di errore.
Come precedentemente affermato, Bethesda si è messa immediatamente al lavoro per fare chiarezza: a farla, in verità, ci ha pensato una nota pubblicata dalla casa di sviluppo che vi riportiamo qui di seguito.
We've seen some confusion regarding the free Fallout 4 next-gen update for PlayStation Plus Extra members. The Fallout 4 next-gen update will be available to PlayStation Plus Extra members through the PlayStation Game Catalog. Your patience is appreciated while the teams work on…
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) April 25, 2024
Abbiamo riscontrato un po’ di confusione riguardo all’aggiornamento gratuito di nuova generazione di Fallout 4 per i membri di PlayStation Plus Extra. L’aggiornamento di nuova generazione di Fallout 4 sarà disponibile per i membri di PlayStation Plus Extra tramite il catalogo dei giochi PlayStation. La tua pazienza è apprezzata mentre i team lavorano su questo.
In conclusione, quindi, Bethesda ha affermato che la versione PS Plus di Fallout 4 non potrà beneficiare di questo aggiornamento: tale decisione incontra i malumori del pubblico che, di fatto, pagano un abbonamento per trovarsi davanti ad un catalogo di giochi “incompleto”.
Bethesda non ha rilasciato commenti in merito ad una questione tirata in ballo da IGN USA: ci saranno rimborsi per tutti quei giocatori che, non riuscendo ad accedere all’aggiornamento tramite il catalogo, hanno dovuto acquistare il gioco a prezzo pieno? Siamo in attesa tutt’ora di una risposta in merito.