Una maschera verde, una risata cartoonesca, un inquietante sorriso e tanta tanta demenzialità targata Jim Carrey: queste le parole chiave che vogliamo usare per descrivere il cult degli anni ’90 “The Mask – Da Zero a Mito”.
A sorpresa, Warner Bros ha deciso di riportare nelle sale questa amata pellicola del 1994: a partire dal 18 fino al 20 marzo sarà possibile rivivere l’avventura di Stanley Ipkiss in alcuni cinema selezionati, come riportato sul sito ufficiale di Warner Bros.
Leggiamo insieme la trama della pellicola:
Quando indossa un’antica maschera nordica, Stanley Ipkiss si muove alla velocità della luce, conosce ogni desiderio altrui, soddisfa ogni capriccio e balla come Fred Astaire, Gumby e Baryshnikov messi insieme. È irresistibile! Jim Carrey e Cameron Diaz sono i protagonisti di questa storia su un tenero cassiere di banca, socialmente inetto, che scopre una maschera che lo trasforma in un supereroe… ma uno di quelli che è meglio non chiamare in caso di aiuto!
Se siete tra i pochi che non hanno avuto mai l’occasione di vedere questo film, sappiate che potrebbe essere un’occasione da non lasciarsi sfuggire: l’irriverenza di The Mask emerge in tutto il suo splendore grazie alla memorabile interpretazione di Jim Carrey, di certo non un attore nuovo a situazioni e personaggi fuori dagli schemi.