Xbox Partner Preview, tutti gli annunci e i trailer

Tutti gli annunci e i dettagli sui trailer mostrati al recente Xbox Partner Preview: moltissimi giochi interessanti e qualche bella conferma!

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 4 minuti

Oggi è tenuto l’Xbox Partner Preview, ovvero una carrellata di prodotti di terze parti che finirà su Xbox Series X|S ma non necessariamente in esclusiva, trattandosi per l’appunto di giochi sviluppati non da studi interni. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

The Sinking City 2

Come il suo predecessore, saremo nei panni di un’investigatore che dovrà vedersela con le oscure forze del male in un mondo Lovecraftiano da brivido.

The First Berserker: Khazan

Come sappiamo, il Generale Khazan viene ingiustamente condannato a morte: nel corso del suo trasferimento al patibolo però riesce a liberarsi, giurando vendetta! In questo adrenalinico Souls-Like vivremo in cellshading un’avventura epica.

S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy

Già disponibile per il download, questa collezione di giochi non richiede certo presentazioni arzigogolate. Lo avete sul servizio Pass e se non siete abbonati è il momento di pensarci seriamente!

RPG di stampo Sci-Fi, questo trailer ci mostra nel dettaglio cosa potremmo (o no) fare in The Alters: il gioco sembra molto basato sull’introspezione e sulle scelte personali.

Ambientato in un inizio ‘900 distopico nel quale Lady Luck sembra poter accedere a poteri occulti, il gioco non rivela nulla sul gameplay ma strizza l’occhio a un possibile Stealth game. 

Unknown 9: Awakening

Ambientato in un mondo mediorientale, il titolo promosso da Bandai Namco, ha quell’aria da Assassin’s Creed ma con poteri nettamente più occulti in gioco e una distopia temporale non da poco. Il gioco è previsto per l’estate del 2024.

Sta volta si fa sul serio in quanto di Frostpunk 2 conosciamo anche la data di uscita che è il prossimo 25 luglio per questo gestionale isometrico ad alta adrenalina.

Un action game in terza persona con visuale classica per questo titolo dal retrogusto indie ma con molto potenziale di ricavarsi, sul mercato, una fetta di pubblico non da poco. Non abbiamo una data di uscita ma la finestra di lancio, pare che sia per questo 2024.

Creatures of Ava

Ennesimo indie game previsto per il 2024, il gioco appare un gestionale con la cura degli animali come principale forma di intrattenimento, in un mondo ricco di fauna intrigante e piena di vita.

Monster Jam Showdown

Il gioco che tutti gli appassionati di scontri con macchinoni si aspettano da sempre: sebbene anche questo sia previsto per un generico 2024 siamo certi che, in molti, apprezzeranno questo grande titolo.

Persona 3 Reload: Expansion Pass

Il successo di Persona 3 Reload lo conosciamo tutti: l’opera di remake da parte di Atlus Games ha avuto un’ottimo riscontro in termini di pubblico. Ora ecco le diverse wave che accompagneranno il gioco.

Sotto l’egida di EA Originals e con la partecipazione di Critical Role, ecco spuntare un gameplay epico per Tales of Kenzera: Zau, atteso per il prossimo 23 aprile 2024.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.