Come se non fossero stati abbastanza duri per la community dei videogiocatori i licenziamenti in massa presso Supermassive Games e PlayStation, ora anche EA si muove per ridurre il personale. Come riportato da Purebox, l’azienda lascerà a casa il 5% circa dei suoi dipendenti.
“In questo momento di cambiamento, prevediamo che queste decisioni avranno un impatto su circa il 5% della nostra forza lavoro. Capisco che ciò creerà incertezza e sarà una sfida per molti che hanno lavorato con tanta dedizione e passione e hanno dato un contributo importante alla nostra azienda. Anche se non è così. ogni team sarà influenzato, questa è la parte più difficile di questi cambiamenti e abbiamo considerato profondamente ogni opzione per cercare di limitare gli impatti sui nostri team.”
Come se non bastasse, d’altronde, diverse fonti (tra le quali abbiamo Comicbook) riportano che ci sarebbe già un progetto definitivamente cancellato a causa di questi licenziamenti.
I fan di Star Wars non saranno contenti, dato che il gioco in questione dovrebbe essere proprio il recentemente annunciato progetto di The Mandalorian.
Secondo numerose fonti, EA avrebbe preso questa decisione al fine di concentrare la forza lavoro rimasta sui progetti interni, sacrificando alcuni accordi di terze parti (EA avrebbe dovuto realizzare altri due giochi, dopo Jedi Survivor, a tema Guerre Stellari).
Restiamo in attesa di ulteriori conferme ufficiali in merito a quello che è senza alcun dubbio uno dei periodi più neri per l’intero settore dei videogiochi.