Madame Web fa peggio di Morbius al Box Office

Stando alle prime stime, Madame Web dovrebbe incassare appena 24 milioni di dollari nei suoi primi sei giorni di programmazione.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Madame Web, il nuovo film facente parte del Sony’s Spider-Man Universe, ha toccato un nuovo record negativo sia per l’universo narrativo di casa Sony che per l’intero franchise cinematografico di Spider-Man.

I film del Sony’s Spider-Man Universe, vagamente interconnessi con l’MCU ma con una propria continuità, si concentrano su vari villain e personaggi secondati legati alla storia editoriale dell’Uomo Ragno.

Dopo i due film con protagonista Venom e quello con il Morbius di Jared Leto, Madame Web è il quarto film appartenente a questo universo cinematografico.

Stando a quanto riferito da Deadline, pare che Madame Web guadagnerà un totale di 24 milioni di dollari in 6 giorni di programmazione in sala. Ciò segnerebbe l’apertura con il minor incasso dell’intero franchise. Madame Web, con questi dati, batte il precedente record negativo di Morbius, film che all’apertura incassò 39 milioni di dollari.

Di conseguenza, Madame Web segna il peggior incasso di debutto anche per quanto concerne l’intero brand di Spider-Man al cinema, considerando quindi anche tutti i film con protagonista l’arrampicamuri (anche quelli animati).

Il budget stimato del film è di 80 milioni di dollari, il che significa che Madame Web dovrebbe incassare almeno  240 milioni in tutto il mondo per andare in attivo. Morbius, nonostante un fine settimana di apertura significativamente migliore, a fine corsa riuscì a incassare “solo” 167 milioni di dollari in tutto il mondo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.