Indiana Jones and the Great Circle: il trailer di gioco al Xbox Developer Direct 2024

Indiana Jones and the Great Circle arriverà alla fine di quest'anno su Microsoft Xbox Serie X|S e PC: il gioco sarà un'esperienza unica.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Indiana Jones and the Great Circle è stato mostrato nel dettaglio allo Xbox Developer Direct Livestream 2024: il team di sviluppo ci ha guidato in questo viaggio “mistico” all’interno del mondo di Indiana, sottolineando come il gioco sia l’esatto riflesso di quello che il giocatore dovrebbe vivere se fosse realmente nei panni di Indiana. Tutto il team di lavoro è da sempre stato appassionato della saga e indubbiamente ha sentito il peso della responsabilità di portare un titolo del genere nell’epoca videoludica moderna.

Nel gioco viaggeremo per la giungla dell’India, passando per le Piramidi d’Egitto e su per le cime innevate dell’Himalaya, risolvendo puzzle, combattendo con pugni, pistole e l’immancabile frusta. Strumenti diversi per diverse situazioni, ma non abbiate illusioni, il gioco vi permetterà una certa personalizzazione del protagonista, oltre al fatto che potrete risolvere i diversi enigmi e le diverse situazioni nella maniera più disparata possibile, rendendo ogni viaggio nel gioco unico.

Non si hanno ancora date di uscita certe per il gioco, al momento il team di sviluppo si sta concentrando sulle ultime fasi di messa a punto del titolo, concentrandosi sul controllo che il giocatore avrà dei personaggi secondari che compariranno in questa epopea videoludica dedicata al professore più avventuroso di sempre.

Potrete davvero affrontare ogni situazione come preferirete, ad esempio adottando un approccio più o meno aggressivo, nascondervi ed essere furtivi come ombre o affrontare il nemico a viso aperto e armi spianate: la scelta è vostra, avremo altri dettagli alla fine di quest’anno, quando si suppone che il gioco uscirà.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.