Ninja Theory in occasione del Xbox Developer Direct Livestream 2024 ha rilasciato un breve video sullo stato di sviluppo di Senua’s Saga: Hellblade II; il gioco è a buon punto e grazie al team creativo ci hanno mostrato come il giocatore può interfacciarsi con i pensieri e la mente di Senua, grazie all’uso delle cuffie mentre si gioca. Il team che si occupa delle musiche e degli effetti sonori ha speso molte ore per rendere immersiva al massimo l’esperienza e ci consigliano di giocare il gioco con questa modalità.
Non solo, nel corso dello sviluppo sono state applicate delle innovative tecnologie, alcune riguardanti la cattura delle micro espressioni del viso della protagonista (e dell’attrice che le ha prestato il volto ovviamente) cose che in genere si applicano nel mondo del cinema, ad oggi sempre più interconnesso con il mondo videoludico.
Spunta anche una data di uscita: Senua’s Saga: Hellblade II arriverà il prossimo 21 maggio su Microsoft Xbox Series X|S e ovviamente su PC. Per il momento i dettagli terminano qui, eccetto forse il fatto che come per il sistema di cattura delle espressioni, è stato applicata la stessa tecnologia alle armi e alle armature di gioco, in modo da dare a Senua un aspetto ancora più realistico rispetto al primo capitolo.