Per molti anni i fan della Marvel si sono chiesti quale fosse, all’interno della Sacra Linea Temporale dell’MCU, il ruolo della serie Netflix di Daredevil. Ora che il demone sta per tornare in Echo, la Marvel ha deciso di fare definitivamente chiarezza su questo punto.
Il sito Screen Rant (come riportato da Nerdist) ci riporta una dichiarazione fatta da Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios, nel corso di un’intervista esclusiva che ha finalmente fatto chiarezza nella vicenda.
“Fino a questo punto siamo stati un po’ cauti nel definire cosa rientri nella Sacra Linea Temporale e cosa no, quelle serie citano gli Avengers e volevano cavalcare l’onda del successo di quei film, e c’era molto materiale da far bilanciare, anche se noi eravamo consapevoli di ciò che stavano facendo loro e loro erano consapevoli di ciò che stavamo facendo noi. Ora che è passato un po’ di tempo e che abbiamo visto che queste storie si sono così ben intrecciate tra di loro, almeno personalmente, credo che si possa affermare che facciano parte della Sacra Linea Temporale.“
La serie Netflix di Daredevil entra ufficialmente a far parte dell’universo “canonico” Marvel: una grande soddisfazione per tutti i fan dello show di 3 stagioni andato in onda per la prima volta nel 2015, diventando uno dei primi grandi successi della piattaforma di streaming più popolare del momento.