Epic Games ha vinto la causa contro Google

Epic Games è riuscita a vincere una battaglia legale durata 3 anni: Google Play avrebbe monopolizzato il mercato secondo i giudici

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 1 minuti

Dopo ben tre anni, finalmente la causa imbastita da Epic Games contro Google ha avuto una conclusione: Epic Games è riuscita a dimostrare che il colosso del web, in particolare il Google Play Store, stava esercitando una forma di monopolio nel mercato dei videogiochi.

La complessa vicenda ha inizio grazie a Fortnite e al mercato dei V-Bucks, la valuta di gioco, che nella versione mobile del titolo era acquistabile solo tramite Google Play Store.

Di fronte a questa situazione, Epic Games ha deciso di schierarsi in tribunale contro il colosso dalla doppia O: le dispute sono andate avanti per lungo tempo, ma finalmente si è giunti a un verdetto, come testimonia l’Ansa.

 “Vittoria contro Google! Dopo quattro settimane di testimonianze dettagliate, i giurati si sono pronunciati contro il monopolio di Google Play su tutti i fronti. Il lavoro del tribunale sulle misure di ritorsione inizierà a gennaio. Grazie a tutti per il vostro supporto! Fortnite gratis!”

Queste sono state le dichiarazioni di Tim Sweeney, fondatore di Epic Games. Google, d’altra parte, ha già dichiarato la sua intenzione di voler contestare il verdetto: la battaglia è stata vinta da Epic games, ma che ne sarà della guerra? 

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.