Dopo No Man’s Sky, Hello Games prepara un gigantesco open world

Hello Games, il team dietro a No Man's Sky, è attualmente al lavoro su Light No Fire, titolo fantasy open world con funzionalità multiplayer.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Gli autori di No Man’s Sky, ossia Sean Murray e Hello Games, hanno svelato Light No Fire , presentato come un vero open world con componenti multiplayer.

Sebbene No Man’s Sky sia stato accolto in maniera pessima da critica e pubblico per non aver mantenuto le promesse fatte durante la sua campagna di marketing, dal giorno del suo lancio a oggi il titolo ha portato avanti una delle migliori storie di riscatto nella storia dei videogiochi moderni grazie a numerosi DLC e aggiornamenti.

Light No Fire si pone come obiettivo quello di creare un mondo fantastico delle dimensioni della Terra liberamente esplorabile. Mentre No Man’s Sky poneva l’accento sull’esplorazione di una vasta galassia, la visione di Light No Fire consiste nel combinare la «profondità di un gioco di ruolo con la libertà di un sandbox di sopravvivenza».

Il trailer di annuncio di Light No Fire, che potete trovare in testa all’articolo, è stato mostrato ai The Game Awards 2023 poco dopo che Cyberpunk 2077 ha vinto il premio per il Best Ongoing.

Il titolo, a giudicare dal trailer, sarà caratterizzato dalla presenza di diverse razze e cavalcature e darà la possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco, tutto questo unito alle peculiare direzione artistica per cui No Man’s Sky è diventato celebre.

Il mondo fantastico, inoltre, sarà condiviso da tutti i suoi giocatori simultaneamente. La tecnologia di generazione procedurale di No Man’s Sky verrà probabilmente riutilizzata, e migliorata, in Light No Fire, anche se resta da vedere su quali piattaforme verrà lanciato il gioco. Il gioco, inoltre, non ha una data d’uscita, e ci potrebbe volere un po’ prima di avere nuove informazioni a riguardo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.