Fin dall’annuncio dell’uscita del nuovo capitolo della serie animata Toy Story 5, la domanda più gettonata è stata se mai i tanto amati personaggi Woody (Tom Hanks) e Buzz (Tim Allen) sarebbero tornati sugli schermi. In un’apparizione martedì al The Tonight Show con Jimmy Fallon, Tim Allen ha confermato che i fan non hanno di cui preoccuparsi: Toy Story 5 si farà, e sia lui che Tom Hanks faranno quindi ritorno.
L’attore ha raccontato come la Disney si sia riavvicinata alle due star per convincerle a riprendere i loro iconici ruoli:
Bob Iger, capo della Disney, ha confermato che il film è in lavorazione. La produzione ci ha contattati, sia Tom che me, per riprendere i nostri ruoli. Ma non ha aggiunto altro in merito, non ci ha fatto sapere nulla della storia.
Allen ha poi terminato il suo intervento affermando:
Mi sono sempre chiesto se quattro siano davvero tanti. E se cinque fossero addirittura troppi? Secondo alcune voci, lo sceneggiatore non ci starebbe lavorando se non pensasse che fosse una bomba, e se questa non fosse la cosa giusta. Credo che questa sia davvero un’interessante occasione per riunirci tutti.
Toy Story 5 è stato finora uno dei progetti più segreti della Disney, tanto che non vi sono ancora registi ufficialmente coinvolti. In ogni caso, Pete Docter, dirigente della Pixar, ha dichiarato che il film sarà davvero sorprendente per chi deciderà di andarlo a vedere.
«Quando stavamo realizzando il primo Toy Story, nessuno aveva idea che ci sarebbe stato poi un Toy Story 2» racconta Docter parlando del primo lungometraggio animato al computer, un film da quasi 375 milioni di dollari al botteghino mondiale di circa 30 anni fa:
Ciò che amo del processo creativo è che ti porta in luoghi inaspettati. Se avessi saputo cosa stavo facendo quando ho iniziato a fare il film, non avrebbe avuto senso continuare. Scopro così tanto lungo la strada.
La Disney non ha ancora rivelato quando Toy Story 5 uscirà nelle sale, mentre i primi 4 film della serie sono disponibili sulla piattaforma streaming Disney+.