Persona 6, SEGA conferma il lancio multipiattaforma e in worldwide

Persona 6, il CEO e il CFO di SEGA confermano l'arrivo del prossimo nuovo capitolo RPG in multipiattaforma e in tutto il mondo al day one.

Alessio Cascioli
Di Alessio Cascioli News Lettura da 2 minuti

Da alcuni documenti ufficiali, provenienti dal meeting finanziario dei risultati finali del trimestre dell’anno fiscale che si concluderà a Marzo 2024, sono trapelate alcune informazioni su Persona 6, il prossimo capitolo della famosa serie RPG di SEGA.

La casa nipponica, infatti, vorrebbe puntare sul nuovo capitolo per raggiungere il traguardo delle 5 milioni di copie vendute al lancio, attraverso la pubblicazione del gioco su più piattaforme e in contemporanea in tutto il mondo.

Persona Nintendo Switch

La conferma che Persona 6 sarà un titolo multipiattaforma e disponibile in tutto il mondo fin dal day one, arriva direttamente da Haruki Atami, direttore rappresentativo, presidente e CEO, e da Koichi Fukasawa, direttore amministratore delegato senior e CFO della compagnia giapponese.

In seguito a un’intervista, i due dirigenti si sono soffermati sulle potenzialità delle future vendite della serie di Persona. In particolar modo, alla domanda se il sesto capitolo del gioco possa arrivare ai 5 milioni di vendite al primo anno d’uscita, i due dirigenti hanno dichiarato:

Aumentando il numero di piattaforme su cui è disponibile e le regioni geografiche in cui il gioco è distribuito, abbiamo aumentato le vendite di Persona 5. Riteniamo che, per un titolo importante come Persona, sia possibile vendere 5 milioni di copie nel primo anno, rilasciando il gioco su più piattaforme e simultaneamente in tutto il mondo dal day one.

Inoltre, sia Atami che Fukusawa si aspettano grandi aspettative di vendita anche per l’altra IP, Metaphor: ReFantazio, sempre in lavorazione presso gli studi di sviluppo di Persona 5.

Ricordiamo che Persona 6 è atteso tra la fine del 2024 e un generico 2025.

Condividi l'articolo
Classe '95, laureato in Storia con una passione innata per i videogiochi e tutto ciò che risulta nerd. Una volta mosso i primi passi con GDR puri, ha conosciuto altri ambienti che lo hanno portato a giocare a qualsiasi tipo di videogames, da quelli più scontati a quelli elaborati, ma non i souls (in quel campo sono, ahimè, incompetente). Dal 2016 ha scoperto di essere un grande amante della scrittura.