Hogwarts Legacy: su Switch ci sarà un grande cambiamento

Hogwarts Legacy sta per arrivare su Nintendo Switch ma, al contrario dei suoi porting sulle altre piattaforme, ci sarà un "diverso" open world

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 1 minuti

Come gira Hogwarts Legacy su Nintendo Switch, piattaforma che si appresta ad ospitare lo “snobbato” (almeno ai TGA) lavoro di Warner Bros? Sembra non avere problemi importanti, se non uno piuttosto fastidioso.

Come riportato dal sito Comicbook e da molte altre testate, sembra proprio che l’open world di Hogwarts Legacy che abbiamo conosciuto su PC e console di nuova generazione non sarà lo stesso presente su Switch.

Al contrario, infatti, sembra non si possa proprio parlare di open world in quanto sono previsti dei caricamenti (tra i 30 e i 50 secondi) per spostarsi tra le varie aree.

Ci troveremo quindi davanti a un titolo non solo meno performante, ma anche decisamente rallentato. Questo tra l’altro sembra essere un compromesso più che necessario in quanto sappiamo bene che lo sviluppo di questo porting ha richiesto molto tempo e moltissimi rinvii.

I fan di Harry Potter saranno soddisfatti dell’avventura anche su ibrida Nintendo? La portatilità sarà un bonus tale da “sacrificare” la velocità e le performance delle versioni su console fissa o PC del gioco?

Scopriremo gli esiti di questo complesso “incantesimo” molto presto, in quanto Hogwarts Legacy è diventato ufficialmente disponibile su Nintendo Switch nelle scorse ore.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.