Nella giornata di ieri, completamente a sorpresa, un certo serpente ha fatto capolino all’evento di Xbox: Metal Gear Solid Delta: Snake Eater si è mostrato in un breve trailer che ha fatto parlare tantissimo di sé nelle scorse ore, sia nel bene che nel male.
Come sempre, infatti, il fandom si è diviso tra coloro che hanno apprezzato questa nuova veste grafica per il titolo uscito su PS2 e i detrattori di questo nuovo stile.
Numerosi sono stati gli utenti che, tramite social, hanno commentato riguardo questo nuovo trailer definendolo davvero sensazionale. Tra questi anche lo stesso doppiatore del nostro amato Snake.
Altrettanti, però, sono stati gli utenti che hanno criticato aspramente quanto mostrato nel filmato, arrivando a definirlo un remake “privo di anima e dello stile artistico originale” affermando che, effettivamente, la mancanza di Kojima si faceva sentire già in questi primi frame.
L’annuncio di questo attesissimo remake è arrivata, in maniera del tutto inaspettata, durante il PlayStation Showcase di maggio, ma le prime immagini di gameplay sono state mostrate durante un evento Xbox… un fattore che certo fa storcere il naso ai puristi della serie.
Il titolo, sorprendentemente data la tradizione di Konami, arriverà sia su PS5 che su Xbox Series X/S durante un periodo d’uscita in verità non ancora specificato, ma stay tuned!