Quanti di voi conoscono Netflix? Tutti probabilmente, in quanto stiamo parlando del servizio di streaming più popolare degli ultimi anni. Ma quanti, invece, conoscono e usano giornalmente Netflix Games? Già qui il numero inizierà a calare drasticamente…
Non è certo un mistero che Netflix Games, almeno per il momento, non sia stato un successo commerciale: lo testimoniano i dati, che vedono solo 1,45 milioni di utenti usare Netflix Games quotidianamente, di fronte ad un bacino di utenti pari a 247,5 milioni di abbonati.
Un insuccesso dovuto certamente ad un fattore determinante: 3/4 degli utenti Netflix usano il servizio solo su televisione, mentre Netflix Games è disponibile unicamente su dispositivi mobile.
Che siano invece gli stessi giochi a non convincere, magari per mancanza di nomi degni di nota? Allora forse il colosso americano è già corso ai ripari, in quanto si vocifera da diverso tempo l’arrivo di un franchise che certamente conoscerete.
Greg Peters, CEO di Netflix, ha fatto alcune dichiarazioni in merito al servizio nato ben due anni fa:
“Questo nuovo anno non ci sembra differente da quello precedente, ma abbiamo chiari i nostri obbiettivi. Quello di Netflix Games è un progetto a lungo termine che richiede più fasi: strisciare, camminare e infine correre. Siamo consapevoli del fatto che le opportunità per migliorare ci sono, e stiamo lavorando proprio su quelle.”
I videogiocatori hanno comunque più di una buona ragione per accendere la TV: Amazon Prime ha appena annunciato la data d’uscita di un attesissimo live action.