Call of Duty è una saga longeva e che, consapevole del suo successo, tende a pubblicare con grande frequenza: a breve, tra l’altro, sarà disponibile il capitolo Modern Warfare 3, ma Activision ha già piani per il futuro.
A dichiarare ciò è stato proprio il presidente di Activision, Rob Kostich, in un’intervista rilasciata a PSU che vi riportiamo:
“Siamo costantemente nella fase di pianificazione, la nostra è una fase di pianificazione a lungo termine. In questo momento, abbiamo dei giochi pianificati fino al 2027.
Tutte queste sono grandi esperienze di apprendimento: tutto ciò che è accaduto in passato è una grande esperienza di apprendimento. Abbiamo un enorme focus group in tutto il mondo che ci dice cosa pensano ogni giorno i fan del franchise (COD) a cui prestiamo particolare attenzione.
Vedi, cose come i franchise di Modern Warfare e Black Ops sono molto popolari. Abbiamo sicuramente avuto altri giochi che hanno funzionato davvero bene, come anche il gioco originale della Seconda Guerra Mondiale di Sledgehammernel 2017 è andato davvero molto bene.
È un equilibrio, penso che trovare un equilibrio sia la cosa più importante, che sentiamo come se avessimo effettivamente bisogno di fornire buone esperienze differenziate, cose buone affinché le persone possano entrare e sentire come se stessero sperimentando nuovi tipi di divertimento.”
Call of Duty Modern Warfare 3 è in arrivo il 10 novembre 2023 su PS5, SP4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.