Gigantic torna con un nuovo evento a 5 anni dalla chiusura

Gigantic, Free-to-Play entrato fuori servizio nel 2018, è pronto a tornare con un evento all'insegna della nostalgia: ecco tutti i dettagli

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Vi ricordate di Gigantic? Il free-to-play con eroi alla stregua di Overwatch è entrato molto rapidamente nel dimenticatoio, senza mai fare un grande successo ma restando comunque nel cuore di pochi affezionati.

Dopo la chiusura dello studio che si occupò del titolo, gli stessi server di Gigantic vennero chiusi definitivamente nel luglio del 2018, ma ora le cose stanno per cambiare: Gigantic è pronto a tornare con un nuovo evento.

Ad annunciarlo sono i ragazzi di Gearbox, l’editore del gioco e tutt’ora detentore dei diritti, tramite un’intervista rilasciata a PCGamer.

“Il Gigantic Throwback Event è un viaggio a tempo limitato nel mondo dell’iconico sparatutto strategico con eroi! I nostri giganteschi fan sono stati invitati a vivere l’evento da giovedì 5 ottobre alle 12:00 PT a venerdì 6 ottobre alle 21:00 PT. Apprezziamo i nostri fan e speriamo che apprezzino questo evento unico e di ritorno al passato.”

I fan sono convinti che la rinascita di Gigantic sia tutto… merito loro! Numerose sono state le campagne di mail-bombing lanciate su Reddit per convincere Gearbox a riprendere con il supporto del free-to-play.

Il messaggio di Gearbox sta iniziando ad arrivare via mail a migliaia di utenti che hanno preso parte alla “prima versione” di Gigantic: anche tu hai ricevuto la chiamata?

TAG:
Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.