Anche quest’anno tra il 21 e il 24 settembre avremo il consueto appuntamento con il Tokyo Game Show e fra le grandi aziende del mondo videoludico Microsoft sembra essere particolarmente carica e pronta per l’evento. Pare infatti che la grande multinazionale americana abbia in serbo numerosi progetti per il suo Xbox Game Pass e che tanti giochi siano pronti a mostrarsi proprio nella capitale giapponese durante il tanto atteso evento.
Jerret West, responsabile marketing in Microsoft, ci regala qualche informazione riguardante i succitati titoli facendo presente come facciano tutti parte di una grande collezione di videogiochi quasi interamente sviluppata da creator localizzati in Giappone o comunque in Asia sottolineando quanto i loro team nel continente siano importanti per l’azienda.
Il focus sul reparto asiatico di Microsoft non è ovviamente un caso, proprio il mese scorso l’azienda ha assunto Mena Sato Kato come direttore della partnership con il Giappone rubando tra l’altro un grande componente della squadra rivale; dal 1999 al 2021 lei è infatti stata dirigente per conto di Sony occupandosi inoltre, per ben sette anni, dello sviluppo di molti titoli first-party in Giappone. Che dire, Microsoft sembra essere pronta per affrontare al meglio delle sue possibilità il Tokyo Game Show e noi non vediamo l’ora di scoprire le novità che Xbox è pronta a offrirci.