Dopo i preoccupanti aggiornamenti sul suo stato di salute è arrivata la notizia che nessuno sperava di sentire: Steve Harwell, ex frontman della nota band Smash Mouth, è morto a 56 anni. Era da tempo perseguito da problemi al cuore e al fegato.
La band statunitense salì alla ribalta agli inizi del 2000 grazie alla composizione della colonna sonora di Shrek, film della Dreamworks amatissimo e reso iconico proprio dalle canzoni interpretate da Harwell.
Il cantante combatteva ormai da tempo con problemi legati all’alcoolismo e all’abuso di sostanze stupefacenti: lasciò per tali motivazioni la band nel 2021, ma le condizioni di vita si sono aggravate ulteriormente nelle ultime 24 ore.
Il cantante, nel 2001, ha affrontato un tremendo lutto: il figlioletto di 6 mesi perse la vita a cause di una leucemia fulminante e questo fatto fu l’inizio della fine per il frontman.
Ricordiamo Steve per aver prestato la voce per pezzi che hanno fatto la storia come “I’m a Believer” e “All Star”: la band ha annunciato la sua dipartita tramite un post ufficiale sui suoi canali social, ricordandolo come “un vero americano”.
Il cantante si è spento poche ore fa nella sua casa, a Boise, circondato dai suoi cari: la redazione ricorda con affetto questo grande musicista.