Nvidia sta per lanciare l’accesso ai titoli di PC Game Pass e Microsoft Store sul suo servizio GeForce Now questa settimana. A partire dal 24 agosto, gli abbonati a PC Game Pass che posseggono GeForce Now saranno in grado di iniziare a giocare in streaming ad una vasta gamma di giochi, compresi i titoli di Microsoft come Deathloop e Grounded, oltre a giochi di terze parti come No Man’s Sky e Mount & Blade II: Bannerlord.
Tuttavia, c’è un piccolo dettaglio da tenere presente: non tutti i giochi del PC Game Pass e del Microsoft Store saranno immediatamente disponibili per lo streaming su GeForce Now: ci vorrà infatti ancora un po’ di tempo per aggiungere tutti i giochi disponibili con un abbonamento a PC Game Pass così da renderli fruibili.
Questa iniziativa segue l’accordo storico tra Microsoft e Nvidia, che ha permesso ai giochi Xbox per PC di Microsoft di approdare su GeForce Now già a partire da maggio. L’accordo decennale tra le due aziende è nato anche per accontentare gli enti regolatori per quanto riguarda l’accordo tra Activision Blizzard e Microsoft: c’è infatti da ricordare che proprio il cloud gaming è stato uno dei punti di pressione più importanti che hanno rallentato l’acquisizione.