Quello di Mason Greenwood è forse uno dei casi più complessi di sempre per quanto riguarda il mondo del calcio. La promessa del Manchester United è stata accusata, nel 2022, di violenza domestica nei confronti della sua fidanzata e, da quel momento, la sua carriera ha subito un declino.
Il giocatore è passato dall’essere una delle più grandi promesse del mondo del calcio ad essere escluso dal suo stesso club e della nazionale inglese senza aver prima conosciuto le sorti del processo: ad oggi le accuse sono state ritirate.
In questo momento il giocatore è in fase di reintegrazione con il club, nonostante le polemiche, e sembrerebbe che il giocatore stia per essere reintrodotto anche nei giochi di calcio di EA.
Una volta rese pubbliche le accuse, infatti, EA ha deciso di rimuovere il giocatore da FIFA 22 ma, stando al sito Dexerto, la reintegrazione potrebbe avvenire anche virtualmente: il giocatore potrebbe tornare in FC 24.
Sorgono ancora dei dubbi in merito a tale reinserimento in quanto il Manchester United e il giocatore sono attualmente nell’occhio della polemica: il club avrebbe anche ricevuto delle minacce da parte della tifoseria.
Una vicenda complessa che potrebbe concludersi con un nuovo inizio per un giocatore che promette ancora di regalare tanto al mondo del calcio (virtuale e non).