PlayStation 5 Cloud Streaming: la beta è attiva e supporta il 4K

PlayStation 5 Cloud Streaming sembra essere attivo per alcuni fortunati utenti PlayStation Plus Premium: la fase beta è iniziata, ecco le novità.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Annunciato tramite PlayStation Blog il Cloud Streaming di Sony PlayStation 5 è ora in fase di attività: era da giugno che non se ne avevano sue notizie ma, a quanto pare, in molte console di diversi utenti questa mattina il sistema si è aggiornato e sembra essere comparsa una sezione che consentirebbe l’accesso a questa modalità.

Senza dubbio è segno che la fase beta è entrata in pieno vigore e che in molti possono testare questa nuova funzione del gaming da console. L’utente Tidux ha postato un immagine di quello che ha reperito sulla sua console questa mattina:

In un lungo post sul PlayStation Blog era infatti possibile leggere le modalità di accesso a tale funzione:

[…] Stiamo attualmente testando lo streaming cloud per i giochi PS5 supportati – questo include i titoli PS5 del catalogo giochi e delle prove di gioco di PlayStation Plus, oltre a supportare i titoli PS5 digitali di proprietà dei giocatori. Quando questa funzione verrà lanciata, lo streaming di giochi cloud per i titoli PS5 supportati sarà disponibile per l’uso direttamente sulla console PS5. Ciò significa che, in qualità di membro Premium, sarà più facile accedere ai propri giochi preferiti senza doverli prima scaricare sulla console PS5. Il nostro obiettivo è quello di aggiungere questo ulteriore vantaggio a PlayStation Plus Premium come parte dei nostri continui sforzi per aumentare il valore di PlayStation Plus.

Sony non ha ancora annunciato quando PS5 Cloud Streaming sarà ufficialmente disponibile per tutti gli utenti PlayStation ma è ragionevole pensare che con il lancio di Project Q – la console per il gioco da remoto – questo verrà introdotto a tutti gli utenti.

Condividi l'articolo
Di Tiziano Sbrozzi Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.