Ahsoka: non sarà necessario guardare Rebels per seguire la serie

In una recente intervista rilasciata a EW, Carrie Beck ha confermato che non sarà necessario guardare Rebels prima di Ahsoka.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti
xr:d:DAFqxX3au-I:3,j:6169204461772126797,t:23080613

Nel corso degli anni le serie animate di Star Wars hanno espanso in maniera significativi la mitologia dell’universo narrativo creato da George Lucas. In alcune circostanze, però, ciò ha creato non pochi problemi a coloro che si sono approcciati solo ai prodotti in live action, basti pensare all’apparizione di Darth Maul in Solo: A Star Wars Story.

In tal senso Jon Favreau e Dave Filoni hanno provato, con le recenti serie live action di Star Wars, a incorporare elementi tratti dalle serie animate che però non facessero sentire spaesati alcuni fan meno consapevoli della materia trattata.

A quanto pare tale modus operandi verrà portato avanti anche nella serie TV Ahsoka, la quale è un vero e proprio sequel diretto della serie animata Star Wars: Rebels e riporterà molti dei personaggi di quest’ultima in forma live-action.

In un’intervista rilasciata a EW Carrie Beck, vicepresidente della sezione sviluppo dei prodotti d’animazione e live-action presso Lucasfilm, ha confermato che non sarà necessario guardare Rebels prima di Ahsoka. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Questa è stata la sfida della serie, ma Dave [Filoni, n. d. R.] è stato molto bravo a creare una storia comprensibile per i nuovi arrivati. La serie dirà loro tutto ciò che devono sapere lungo il percorso.

Per concludere vi ricordiamo che Ahsoka debutterà il 23 agosto 2023 in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.