Path of Exile 2 rischiava di essere un sequel “vuoto”? Dopo le informazioni che sono state rilasciate nel corso dell’ExileCon di quest’anno non abbiamo più dubbi: le novità saranno davvero tante.
Queste sono tutte le novità annunciate ufficialmente dal team di sviluppo:
- Sei nuove classi di personaggi, insieme alle sei di Path of Exile per un totale di 12 (Maga, Monaco, Cacciatrice, Mercenario, Guerriero, Druido).
- Nuovi ascendenti, tre per ogni classe.
- Un sistema di gemme delle abilità rinnovato in cui i collegamenti sono nelle gemme stesse, non legati all’equipaggiamento.
- Tonnellate di nuove abilità, tra cui mutaforma (in orso, lupo, gatto…) e comete giganti.
- Meta gemme, che sono gemme che possono avere altre gemme incastonate al loro interno (pensa a cose come cast sui totem).
- Nuovi tipi di armi, come lancia e balestra che hanno le proprie abilità peculiari.
- Una campagna in sei atti ambientata 20 anni dopo la morte di Kitava.
- Un nuovo endgame.
- Un tiro di schivata per tutti coloro che non richiedono un collegamento gemma, con la possibilità di schivare le abilità di annullamento.
- Modifiche all’artigianato e all’economia, comprese le modifiche al modo in cui funzionano le sfere del caos e l’introduzione dell’oro come valuta.
- Oltre 100 nuovi boss da combattere, ognuno con meccaniche uniche.
E dire che, riportando le parole degli sviluppatori, il gioco doveva essere un semplice aggiornamento del primo capitolo…
“Tutto è iniziato con il desiderio di aggiornare i modelli di alcuni vecchi personaggi del 2007. Poi, come lo ha descritto il game director Jonathan Rogers, è diventato una serie di progetti divertenti e coinvolgenti”.
“Ci siamo resi conto che il nostro piano per sostituire PoE 1 con PoE 2 avrebbe essenzialmente distrutto un gioco che la gente ama, quindi abbiamo preso una decisione: Path of Exile 1 e 2 saranno separati, con le proprie meccaniche, endgame e leghe.”