Il 27 luglio 2023 Netflix ha rilasciato sulla propria piattaforma streaming gli ultimi tre episodi della terza stagione di The Witcher. Tale stagione, nella sua interezza, non ha convinto i fan i quali l’hanno decretata la peggiore tra le tre fin qui rilasciate.
La critica ha fin qui promosso, tra alti e bassi, le tre stagioni di The Witcher. La prima registra un 68% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, la seconda un 95% e la terza un 78%. I fan, però, sono stati decisamente più critici nei confronti della serie targata Netflix, tratta dai romanzi scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski.
Se la prima stagione è stata accolta dai fan con una percentuale di gradimento dell’89%, la seconda stagione registra una percentuale pari al 56%. I fan non hanno gradito le numerose differenze dalle opere originali, cosa la quale sembra non aver gradito nemmeno Henry Cavill (interprete di Geralt di Rivia) nel dietro le quinte.
Come saprete Geralt, dalla quarta stagione, non sarà più interpretato dal sopracitato Cavill ma bensì da Liam Hemsworth, questo probabilmente a causa delle già menzionate divergenze creative con la produzione della serie.
Arrivati alla terza stagione, il punteggio di gradimento del pubblico ha raggiunto percentuali pari al 22%. È probabile che tale percentuale sia figlio dell’abbandono di Cavill al personaggio di Geralt e per il modo nel quale è stato gestito il tutto da parte di Netflix.
Curioso pensare a quanto l’attore venne annunciato nei panni del personaggio, dato che ai tempi le prime immagini di Cavill come Geralt furono oggetto di derisioni da parte del popolo di internet. Il genuino amore di Cavill per il materiale originale e la sua interpretazione nel ruolo hanno fatto ricredere gran parte dei fan, i quali adesso non accettano che Geralt venga interpretato da un altro attore.
La quarta stagione di The Witcher partirà quindi da premesse tutt’altro che rosee e Liam Hemsworth dovrà faticare parecchio per entrare nel cuore dei fan.