Samsung ha presentato, nelle scorse ore, ben 3 nuovi prodotti della linea Galaxy: andiamo a scoprirli insieme uno ad uno nelle loro peculiarità e caratteristiche (p.s. non sono tre semplici smartphone).
- Galaxy Fold5
La nuova era degli smartphone pieghevoli inizia ora: minore spessore in fase di chiusura, una cerniera quasi invisibile, display esterno Dynamic AMOLED 2X da 6,2 pollici, display interno Infinity Flex da 7,6 pollici, entrambi con un refresh rate adattivo di 120Hz.Per quanto riguarda la memoria abbiamo 12GB di RAM e opzioni di memoria interna da 256GB, 512GB o 1TB, lo schermo è resistente ad acqua e polvere ed è dotato di un sistema di riconoscimento dell’impronta digitale all’avanguardia.Per quanto riguarda la fotocamera abbiamo una 10MP con Selfie Flash esterna, sotto al display una seconda fotocamera da 4MP. Il modulo fotografico posteriore dispone di un sensore da 50MP accompagnato da ultra grandangolare da 12MP e teleobiettivo da 10MP.Il prodotto è già preordinabile sul sito ufficiale di Samsung nelle sue diverse cromature ed il prezzo consigliato parte dai 1999 euro e arriva fino ai 2339 euro in base alle proprie esigenze di memoria.
- Galaxy Flip5
Passiamo ora al modello con tradizionale chiusura “a conchiglia” che, in questi ultimi anni, sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Il Galaxy Flip5 presenta un display esterno (il Flex Window) più grande di sempre.La forma curvilinea del display esterno consente l’inserimento di due fotocamere che conferiscono simmetria al prodotto. Anche la risoluzione fa dei notevoli passi avanti: siamo sui 720p.All’interno, invece, il display pieghevole è praticamente identico al modello del 2022. Parliamo di un pannello OLED da 6,7 pollici con refresh rate di 120Hz e risoluzione 1080p.Il prodotto sarà sul mercato a partire dall’11 agosto ed è già preordinabile. Il prezzo varia, anche in questo caso, a seconda della memoria scelta: si parte da 1249 euro.
- Galaxy Watch6 e Watch6 Classic
Passiamo ora agli smartwatch che vogliono rappresentare un punto di incontro tra passato e presente tecnologico. Entrambi gli smartwatch hanno display più grandi (20% in più di spazio sullo schermo) e cornici più sottili, con la cornice del Watch6 ridotta del 30%.Entrambi gli smartwatch sono dotati di un sensore BioActive Samsung, sensore di temperatura, accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico e sensore di luce, per migliorare un monitoraggio delle nostre attività quotidiane.La batteria avrà una durata pari alle 40 ore e i dispositivi, con sistema operativo Wear OS di Google (non supporteranno IPhone), saranno resistenti all’acqua.
Potete prenotare già da ora i due prodotti: entrambi i modelli avranno delle varianti che influenzeranno, ovviamente, anche il prezzo finale. A seconda delle dimensioni dello schermo passiamo, in entrambi i casi 369 (Classic) e 419 (Watch6) ai 399 (Classic) e 499 (Watch6) euro.