Remnant 2 è finalmente disponibile al grande pubblico e solo ora sappiamo precisamente come gira questo FPS in terza persona sulle piattaforme che lo hanno accolto (ossia PS5, Xbox Series X/S e PC).
Il gioco è uno dei pochissimi, al momento, a basarsi interamente sul motore grafico di Epic Games Unreal Engine 5: le condizioni che, specialmente su console, permettono al titolo di girare a 60 FPS fanno… rabbrividire!
Concentriamoci sulle versioni per console. Remnant 2 è disponibile in 3 possibili modalità grafiche: qualità, bilanciata e performance. Se il vostro obbiettivo è quello di puntare sul massimo framerate possibile, abbiamo brutte notizie per voi.
La risoluzione scende fino a 1296p in modalità qualità a 30 fps e a ben 792p per i 60 fps nella modalità performance, Xbox Series X ne esce leggermente meglio della PS5 e della Series S in quanto riesce a superare i 60fps con la console settata a 120 Hz.
I fan di tutto il mondo sono rimasti ovviamente colpiti da questi dati: sentire parlare di 720p nel 2023 è una cosa piuttosto anomala, soprattutto quando si parla di produzioni di alto livello come nel caso di Remnant 2.
Sembra proprio che l’ottimizzazione su console non sia stata fatta nel migliore dei modi dal team di Remnant 2: che le cose possano cambiare con dei futuri aggiornamenti?