Tombi, Gex e altri stanno per tornare grazie a Limited Run

Nel corso della Limited Run Games Showcase sono stati rivelati i porting di numerose mascotte della nostra infanzia e non solo: scopriamoli!

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti
xr:d:DAFogLUYf9E:5,j:5314643937728071088,t:23071308

Durante la scorsa nottata si è tenuta la Limited Run Showcase 2023, una delle conferenze videoludiche più attese del mese di luglio. limited Run games è un’azienda nota per la riproposizione in versione fisica di giochi che, altrimenti, sarebbero esclusivamente digitali.

Nel corso della conferenza sono stati presentati i giochi che verranno stampati dall’azienda nel corso del 2023 e 2024, tra i quali spiccano numerosi ritorni ben graditi: andiamoli a scoprire!

Tra gli annunci più eclatanti abbiamo certamente Tombi e Gex: le due mascotte dell’epoca PS1 faranno ritorno sul mercato dopo una lunga assenza e verranno riproposte sulle console odierne con una grafica aggiornata tramite Carbon Engine.

Per quanto riguarda Tombi avremo un porting del primo capitolo della serie, mentre Gex farà ritorno con l’intera trilogia, uscita tra il 1994 e il 1999: le piattaforme che ospiteranno questi ritorni saranno: PS5, PS4, PC con Steam, Nintendo Switch e Xbox Series X/S (ma solo per Gex).


Altri annunci degni di nota sono certamente Clock Tower, il porting dell’amato survival horror in stile 16-bit in arrivo nei primi mesi del 2024 e Shantae Advance: Risky Revolution, porting del capitolo del celebre genietto dei platform uscito su GameBoy Advance.

Menzioniamo inoltre le versioni fisiche dell’Odencat’s Paradise Collection, che conterrà i due successi per Nintendo Switch e Mobile Bear’s Restaurant e Fishing Paradiso e di Double Shake, un nuovissimo platform in arrivo nel 2024. 

Se siete curiosi di sapere quali sono stati gli altri annunci fatti nel corso della conferenza, vi rimandiamo al canale YouTube ufficiale di Limited Run Games, che ha pubblicato tutti i trailer presentati nel corso dell’evento.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.