Il dilemma attorno alla data d’uscita di The Elder Scrolls 6 si fa sempre più fitto: a seguito dell’annuncio ufficiale del titolo, arrivato nell’ormai lontano 2016, le pochissime fonti a nostra disposizione non hanno prodotto alcun risultato, anzi, sembrano confonderci ancora di più.
Qualche tempo fa, Phil Spencer aveva dichiarato presso TheVerge che non avremmo visto il nuovo titolo Bethesda prima dei prossimi 5 anni, ma una recente dichiarazione di uno degli avvocati di Microsoft sembra rimettere tutto in gioco.
Nel corso del processo che sta decidendo le sorti dell’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, uno degli avvocati di Microsoft ha dichiarato:
“Quando è stato chiesto a Zenimax di trovare un gioco che fosse più simile a Xbox, ha menzionato Elder Scrolls. Questo non è corretto. Ci sono due giochi Elder Scrolls. Uno è online chiamato Elder Scrolls Online, ed è un gioco multiplayer che oggi si trova su PlayStation. Il gioco di cui sta parlando è Elder Scrolls 16 [sicuramente un lapsus, si rivolge al 6]. La cui uscita è prevista per il 2026, e sarà un gioco in single player.”
Come abbiamo affermato in precedenza, questa affermazione si discosta da quanto detto precedentemente. Capire se il gioco uscirà davvero nel 2026 o, come ha già detto Phil Spencer, oltre il 2028 è, per il momento, impossibile.