The Devil Within: Satgat – Un metroidvania da brivido tra samurai e pistole

The Devil Within: Satgat è un titolo metroidvania 2.5D davvero intrigante che ci porta in un mondi di samurai, demoni e armi da fuoco.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor Impressioni Lettura da 3 minuti

Grazie allo Steam Next Fest, con una delle tante demo a disposizione per i giocatori, ci siamo potuti calare nei panni di un guerriero di nome Kim Rip, e con lui ci muoveremo nel mondo distopico fatto di samurai e tecnologie simil-aliene in The Devil Within: Satgat.

Dopo l’arrivo di una misteriosa torre denominata Ebon Sting, il mondo conobbe un periodo di prosperità. Tuttavia si trattava di una calma apparente, perché demoni e malanni scaturirono da quella torre.

Le persone mutarono, e vi fu una guerra nella quale il generale Hong Sang fu inviato, assieme alla Guardia Reale Kim Rip (il nostro protagonista), alla volta di questa torre per eliminarne la minaccia. Il Generale tuttavia tradì, e condannò Kim Rip all’oblio, Tuttavia Kim fu salvato da una donna misteriosa… Da subito l’uomo si rese conto di essere anche lui preda dei demoni e decise di sfruttarli per la sua vendetta.

The Devil Within: Satgat è un titolo in stile metroidvania, che ci consente di sbloccare diverse abilità per Kim Rip, ciascuna legata a un demone. Queste saranno:

  • Crudeltà: permette di ottenere attacchi addizionali e consente di sbloccare nuove abilità con la spada.
  • Forza: permette di ottenere altra energia e sblocca abilità difensive.
  • Aggressione: permette come la forza di aumentare l’energia, ma sblocca abilità offensive rispetto all’altra.
  • Prudenza: si ottengono punti ferita addizionali e abilità di schivata migliorate.

Il gameplay punta a farci combattere all’arma bianca, premiando parate, schivate, e combinazioni delle due con skill temporanee, capaci di far esplodere tutto attorno a noi. L’albero delle abilità vi permetterà poi di potenziare diversi fattori di tali abilità.

Ci sono tre slot di inventario: l’armatura, l’arma bianca e perfino lo spazio per un arma da fuoco che però non conta – almeno per il momento – una quantità enorme di proiettili. Ogni arma risulta utile in combattimento, e quelle da fuoco sono ottime per fiaccare il nemico e rendere l’approccio con l’arma bianca ancora più efficace.

The Devil Within: Satgat si presenta come un ottimo metroidvania, e non vediamo l’ora che esca con la sua versione definitiva per la fine dell’anno.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.