Beastieball, quando i Pokémon giocano a pallavolo

Durante il Wholesome Direct è stato rivelato il trailer ufficiale di Beastieball, peculiare titolo che vede delle creature sfidarsi a pallavolo.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Durante il Wholesome Direct è stato rivelato il trailer ufficiale di Beastieball, peculiare titolo sviluppato da Wishes Unlimited e pubblicato da Klei Publishing.

Il titolo, nato grazie a una campagna Kickstarter, verrà rilasciato su PC tramite Steam in un periodo non meglio precisato del 2024.

Beastieball è un GDR a turni dove il protagonista dovrà reclutare una serie di creature per formare una squadra di pallavolo.

Il titolo, come si evince dal trailer ufficiale, ricorda molto i videogiochi della serie Pokémon, tant’è che le creature che formeranno la nostra squadra potranno salire di livello e persino evolversi. La descrizione ufficiale di Beastieball recita quanto segue:

Allena una squadra sportiva di Beasties in questo RPG di pallavolo a turni!

Esplora un mondo aperto e incontra un cast eterogeneo di allenatori, ognuno con la propria storia. Dovrai sconfiggerli e scalare la classifica se vuoi competere nella CROWN SERIES.

Fai sport in incontri strategici a turni su una griglia tattica. Quando hai la palla, hai più azioni a disposizione per impostare un attacco devastante. Quando l’altra squadra ha la palla, dovrai anticipare l’attacco degli avversari e giocare sulla difensiva

Ogni Beastie ha tratti, punti di forza e di debolezza unici e hanno molti modi per lavorare insieme, conferendo una grande profondità e strategia a ogni partita.

Se volete maggiori informazioni sul suddetto titolo vi invitiamo a visitare la pagina Kickstarter ufficiale di Beastieball.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.