I Summer Game Fest 2023 sono ricchi di informazioni importanti e fra le più attese di quest’anno ci sono sicuramente quelle riguardanti Alan Wake 2 che mostra finalmente delle nuove immagini di gameplay. Come precedentemente annunciato il secondo capitolo della serie si concentrerà su più di un personaggio, ad accompagnare il tanto amato giornalista ci sarà infatti l’agente dell’FBI, Saga Anderson.
Il trailer mostrato oggi ci mostra proprio il funzionamento del rapporto fra i due protagonisti i quali vivranno due avventure separate in due luoghi completamente diversi. Saga Anderson sarà infatti completamente dedita alle sue indagini nel nord-ovest degli Stati Uniti mentre Alan Wake affronterà i suoi demoni perso nel misterioso Luogo Buio.
Durante la storia si potrà cambiare liberamente il personaggio giocante vivendo rispettivamente le avventure di entrambi gli eroi che, per forza di cose, sono in qualche modo collegate fra di loro. Per quanto riguarda l’effettivo gameplay del gioco stiamo parlando di un classico TPS alla stregua del primo capitolo solo che rinnovato con i dettagli tipici dei giorni nostri e che in qualche modo lo rendono assai simile ad un Resident Evil.
Insomma, quel che abbiamo visto ha tutte le carte in regola per regalarci l’esperienza disagiante e claustrofobica che ci aspetteremo da Alan Wake e che non vediamo l’ora di provare dal prossimo 17 ottobre.