Diablo 4 offre un sacco di contenuti volti a tenere impegnati gli utenti il più tempo possibile, oltre alla storyline principale. I world boss sono sicuramente uno di questi. Tali avversari compaiono solo dopo aver completato la maggior parte della campagna, e compaiono abbastanza spesso. Al momento, i boss sono tre: Ashava, Avarice e Wandering Death, ma ne verranno aggiunti in futuro all’interno aggiornamenti, nuove stagioni e DLC.
Tutti i giocatori hanno la possibilità di affrontare questi temibili nemici, ma essi non sono disponibili in qualsiasi momento. I world boss infatti compaiono nel mondo di gioco all’incirca ogni 4/6 ore. Nel momento in cui uno di essi sta per apparire, una notifica avviserà i giocatori che l’evento avrà inizio nell’arco di 15 minuti, nei quali si potrà raggiungere l’area in cui si svolgerà.
Diablo 4, per il quale sembra che due espansioni siano già in sviluppo, è disponibile dal primo giugno per chi ha ordinato la deluxe edition, e solo da ieri per tutti gli altri. Nonostante sia così recente, il titolo ha già raggiunto un successo altissimo, diventando il titolo Blizzard più veloce a vendere un determinato numero di copie. Non solo i giocatori, ma anche la critica ha accolto con grande entusiasmo Diablo 4, il quale ha ottenuto un gran numero di recensioni positive.