Elden Ring, il capolavoro FromSoftware diventato rapidamente uno dei titoli più amati dagli appassionati del genere, è già di per sé un gioco immenso, ma sapevate che sarebbe dovuto essere ancora più grande?
Secondo quanto riportato da Lance McDonald, un noto insider famoso per le sue rivelazioni in merito ai titoli FromSoftware, Elden Ring avrebbe dovuto constare di ben due DLC, mentre ora sappiamo che ne uscirà solo uno.
Analogamente a quanto accaduto con Bloodborne, riporta l’insider, anche i contenuti aggiuntivi di Elden Ring hanno finito per unificarsi in un unico DLC (Shadow of the Eldtree) ma non solo.
Alcuni elementi pensati originariamente per i DLC sono stati inseriti nel gioco tramite aggiornamenti gratuiti: per esempio le arene.
I due DLC, come riporta la chat Discord postata dall’insider, sarebbero dovuti uscire sotto forma di Season Pass, mentre, ora, sappiamo bene che l’unico DLC sarà proprio Shadow of the Eldtree.
Come evidenziato in precedenza, non è la prima volta che FromSoftware decide di cambiare le carte in tavola riguardo ai contenuti aggiuntivi dei propri titoli: pensiamo al caso di Bloodborne, per l’appunto.
Per quanto riguarda Shadow of the Eldtree, non sono ancora molte le cose che sappiamo e, per vederlo sulle nostre console, dovrebbe esserci ancora un bel po’ da attendere.