Black Desert Online, rivelata la data di rilascio della nuova espansione

Pearly Abyss ha rivelato che la prossima espansione di Black Desert Online, ovvero Land of the Morning Light, verrà rilasciata il 14 giugno 2023.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Pearly Abyss ha recentemente rivelato la data di rilascio della prossima espansione per Black Desert Online. Suddetta espansione avrà il titolo di Land of the Morning Light e verrà rilasciata il 14 giugno 2023.

Tale notizia è arrivata durante una live streaming durante la quale sono stati rivelati alcuni dei contenuti presenti in tale espansione, tra cui nuovi boss e nuove modalità.

Come riporta la descrizione ufficiale dell’espansione, Land of the Morning Light porterà i giocatori «in un pericoloso viaggio dove potranno esplorare paesaggi mozzafiato, combattere boss unici a livelli di difficoltà personalizzati e seguire la trama in una serie di missioni non lineari con 80 filmati, 40 vignette e 6.000 linee di dialogo completamente doppiate».

Per quanto riguarda i livelli di difficoltà personalizzati, i giocatori potranno affrontare i boss in una nuova modalità chiamata Black Desert Boss Blitz, la quale consentirà ai giocatori di impostare livelli di difficoltà (da 1 a 10) con punteggi massimi basati sulla velocità di completamento.

Jaehee Kim, produttore esecutivo di Black Desert Online, ha dichiarato quanto segue:

Voglio che gli avventurieri sperimentino l’era medievale della mitologia coreana. Abbiamo ritenuto che le nuove avventure ambientate in questa nuova regione non dovessero essere le stesse delle regioni già esistenti. Ora i giocatori potranno godersi ogni storia immergendosi in maniera similare alla lettura di una fiaba o di un romanzo.

Questi contenuti saranno disponibile in formato gratuito a partire dal 14 giugno. Black Desert Online è disponibile su PC al prezzo di 9,99 euro, mentre su Android e iOS è disponibile gratuitamente.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.