Metal Gear Solid Δ Remake: Snake Eater è ufficiale

Durante il PlayStation Showcase è stato annunciato ufficialmente l'arrivo di Metal Gear Solid △ Remake: Snake Eater e una Collection dei primi 3.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Metal Gear Solid △ Remake: Snake Eater è finalmente realtà: Snake Eater, questo il sottotitolo dell’originale, tornerà con nuova linfa vitale grazie a questo remake, pronto per farci rivivere la storia di Snake.

L’annuncio si è tenuto durante il PlayStation Showcase, evento che ha permesso di scoprire molti nuovi giochi in arrivo (che potete trovare nel link qui sopra).

Metal Gear Solid △ Remake: Snake Eater ci riporterà alle origini cronologiche della saga, da dove la storia è partita (anche se non si tratta del primo gioco uscito della serie).

Il gioco sarà ambientato durante la Guerra Fredda e si collocherà cronologicamente come prequel degli altri titoli della serie Metal Gear Solid. Il giocatore assume il controllo di Naked Snake, in seguito noto come Big Boss, un leggendario agente segreto che viene inviato in un’operazione per infiltrarsi in una base sovietica in Russia.

La trama di Metal Gear Solid 3 ruota attorno a temi di tradimento, spionaggio e sopravvivenza. Naked Snake deve svolgere una missione per recuperare un scienziato sovietico di fama mondiale, il Dottor Sokolov, e sventare i piani di un’organizzazione criminale conosciuta come “Cobra Unit”.

L’annuncio è stato affiancato anche da delle interessanti novità: è stato rivelato infatti l’arrivo di una Collection, che conterrà i primi tre capitoli (e uscirà più avanti, in autunno).

Metal Gear Solid △ Remake: Snake Eater e la Collection in questione faranno ripartire il brand che, dopo la dipartita di Kojima da Konami, è rimasto a quest’ultima.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.